Anna Maria De Marzo

Note biografiche – Anna Maria De Marzo

Fotografa documentarista e docente. Dopo essersi laureata in Comunicazione e Pubblicità ha conseguito un Master of Art in Documentary Photography presso la University of South Wales – Newport. Per oltre dieci anni ha lavorato nella fotografia commerciale in Italia e all’estero.
Il suo lavoro “Hope Chest: matters of memory” è stato esposto nel 2015 a Cardiff (Galles), nel 2016 e nel 2018 a Londra nell’ambito delle mostre collettiva ”MIGRANTS What does Migration mean to you?”. Il suo lavoro “The Visitors” è stato esposto a Salonicco (Grecia) in occasione del “In Art Green Week Festival” nel 2019.
Nel 2020 ha ideato il progetto “Visit Noicàttaro” e curato la mostra collettiva “Il tuo balcone è il mio paesaggio” frutto di una call Instagram promossa durante il primo lockdown.
Nel 2021, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Noicàttaro, ha ideato e tenuto il ciclo di conferenze: “35 minuti di fotografia”. Il format, grazie al riscontro ottenuto, è stato riconfermato e ampliato anche per quest’anno diventando “Il mercoledì fotografico in biblioteca” tutt’ora in corso.

Il giardino dei mostri marini” è il suo debutto in una mostra personale.

www.annamariademarzo.com